Volley, pinelle ricevute a Palazzo Lascaris: Chieri fa 1-3 in allenamento congiunto

Volley, pinelle ricevute a Palazzo Lascaris: Chieri fa 1-3 in allenamento congiunto
Mercoledì 18 Settembre 2024 - 20:21

Unionvolley Pinerolo- Villafranca, che militano nella serie A1, sono state ricevute oggi in Consiglio regionale dal presidente Davide Nicco e dalla consigliera segretaria Valentina Cera.

“Desideriamo celebrare non solo i vostri risultati sportivi, ma anche il simbolo di impegno, dedizione e spirito di squadra che rappresentate per la nostra regione”, ha dichiarato il presidente Nicco. “È per noi un’emozione ricevervi in Consiglio regionale”, ha affermato la consigliera segretaria Cera. “L’umiltà, lo spirito di sacrificio, il vostro saper essere squadra sono espressione - attraverso lo sport - di socialità  di comunità e vi ringraziamo per rappresentare un bell’esempio per molte giovani e per molti giovani”. A nome del Consiglio regionale del Piemonte, il presidente ha consegnato a ciascuna pallavolista un attestato di “ambasciatore degli Stati generali della prevenzione e del benessere della Regione Piemonte, e una moneta con il simbolo della nostra Regione. Ad accompagnare  le pallavoliste all’incontro lo staff della Unionvolley, capitanato dall’allenatore Michele Marchiaro, dal direttore generale Gianni Fattori, i consiglieri regionali Marina Bordese, Federica Barbero e Mario Salvatore Castello, oltre al sindaco di Villafranca Agostino Bottano. Nel pomeriggio a Villafranca nuovo allenamento congiunto per le pinelle, opposte al Chieri: è finita 1-3 in favore delle collinari. Le pinerolesi hanno vinto 25-23 il primo set per poi cedere nettamente nelle due frazioni centrali. Equilibrato invece l'ultimo parziale: 22-25.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino