Bagnolo: domenica 15 Bambino poli fa incontrare bimbi e mestieri

Bagnolo: domenica 15 Bambino poli fa incontrare bimbi e mestieri
Venerdì 13 Settembre 2024 - 11:03

Il 15 settembre a Bagnolo Piemonte, in Piazza Senatore Paire, si svolgerà la seconda edizione di Bambinopoli evento organizzato dalla Pro Loco che lo scorso anno ha riscosso molto successo tra i piccoli partecipanti all’iniziativa.

Dalle ore 10.00 la piazza si trasformerà in un villaggio dedicato a bambini e ragazzi che per un giorno potranno sperimentare in maniera diretta mestieri e sport grazie alla collaborazione di numerosi professionisti ed esperti del settore. Per partecipare alle attività è necessario recarsi presso lo stand della Pro Loco e acquistare il “Diploma dei mestieri e degli sport” al costo di € 2.00 a bambino.

Più di venti le postazioni da visitare con laboratori, attività pratiche e sportive. Al termine di ogni esperienza i partecipanti riceveranno una stellina sul diploma precedentemente acquistato. Irrinunciabile la presenza dell’area ristoro all’interno della piazza in cui si potranno consumare aperitivi, pranzi e merende. La formula speciale per i piccoli presenti includerà al diploma la merenda al costo di 4 euro.

Anche quest’anno verrà proposta la dimostrazione di soccorso a cura del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Barge e della Croce Verde di Bagnolo Piemonte che si svolgerà alle ore 16.00 presso Piazza Divisione Alpine Cuneese.

Per tutti i convenuti sarà possibile nel corso della giornata curiosare tra il mercatino di hobbisti e commercianti organizzato per l’occasione nelle vie intorno a  piazza Sen. Paire.  Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] o contattare il cell. 3286979118.

Emanuela Luciano

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino