Pine Hope Festival, si parte martedì 10 con Nibali e Cassani

Pine Hope Festival, si parte martedì 10 con Nibali e Cassani
Lunedì 9 Settembre 2024 - 18:00

Il "Pine Hope Festival" parte con un appuntamento di richiamo dedicato ad uno sport popolare legato a filo doppio con la città. Basti pensare al recente Tour de France. Alle 21 di martedì 10, presso la tensostruttura dell’oratorio San Domenico(ingresso da via Luciano-Cinema Ritz), l’incontro “Il ciclismo: la storia, le passioni e fragilità” vede la presenza di Vincenzo Nibali, grande campione che ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio al Tour 2014. Con il plurivincitore di giri e classiche prenderà vita un dialogo a più voci sul tema della serata, affrontato dal giornalista e scrittore Beppe Conti insieme a Davide Cassani, ex corridore e voce tecnica del ciclismo, ed Elvio Chiatellino, imprenditore pinerolese che in capo alla sua passione ha condotto due volte il Tour e quattro il Giro(cinque se si considerano gli under 23) all'ombra di San Maurizio. Presente anche Andrea De Luca, giornalista di Raisport. Modera Aldo Peinetti de l’Eco del Chisone. Promosso da Associazione Volontari Oratorio San Domenico e Cfiq, Pine Hope Festival prevede un festival solidale dedicato al prendersi cura del prossimo, di noi stessi, della nostra famiglia e del nostro pianeta. Un caleidoscopio di spunti tematici con ospiti di prestigio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino