Orbassano: prende a schiaffi l'ausiliario della sosta che lo aveva multato in zona blu

Orbassano: prende a schiaffi l'ausiliario della sosta che lo aveva multato in zona blu
Venerdì 9 Agosto 2024 - 18:01

Ha preso a schiaffi in faccia l’ausiliario della sosta che gli aveva appena fatto la multa per non aver pagato il ticket per il parcheggio in zona blu.

È accaduto nei giorni scorsi in pieno centro ad Orbassano, dove un dipendente dell’azienda Abaco, società che gestisce la sosta a pagamento della città, è stato aggredito intorno alle 11 in via dei Mulini, nei pressi del teatro Pertini.

L’uomo aveva parcheggiato il suo furgone bianco senza pagare il parcheggio. Quando si è riavvicinato al suo veicolo, ha visto la contravvenzione ed è andato su tutte le furie. Prima ha insultato l’addetto della sosta e poi lo ha aggredito.

«Il nostro collaboratore – spiegano da Abaco spa – al quale va tutta la nostra solidarietà, mentre svolgeva il suo lavoro è stato preso a sonori schiaffi in faccia dall’utente trasgressore, che gli ha procurato danni all’orecchio e una prognosi di 7 giorni, con la necessità di cure all’ospedale cittadino San Luigi. L’episodio è stato prontamente denunciato ai carabinieri di Orbassano e al Comune».

«Il fatto di violenza accaduto nel nostro territorio è grave e vergognoso – commenta la sindaca Cinzia Bosso – l’aggressione perpetuata verso le persone rappresenta sempre un fatto gravissimo, che condanniamo. A maggior ragione quando avviene nello svolgimento delle proprie funzioni lavorative. Augurando al signore colpito una piena ripresa dello stato di salute e dell’attività lavorativa, confido che atti di violenza gratuita non accadano mai più sul nostro territorio e neppure altrove. Sarà mia cura dare specifico indirizzo alla Polizia municipale a prestare ulteriore attenzione al controllo già capillare del territorio».

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino