Festa del Roudoun: campanacci a Salza di Pinerolo

Festa del Roudoun: campanacci a Salza di Pinerolo
Sabato 3 Agosto 2024 - 09:15

Domenica 4 agosto Salza ospita la Festa del Roudoun, dedicata a tutti i pastori e margari. I campanacci usati durante la transumanza saranno esposti sin dal mattino vicino ala mercatino dei prodotti locali e di artigianato. Alle 12,30 la Pro loco di Salza, con l'aiuto di volontari della Pro loco "gemellata" di Villar Perosa, servirà il pranzo (prenotazioni entro giovedì 1 agosto chiamando Ornella al 349 257.9167, Patrizia 347 890.5274).

Nel pomeriggio spettacolo con la corale "I giuvu d'na volta" e la "Roudunà": gara di resistenza a suon di campanacci. Alle 16 messa nella chiesa parrocchiale. Si tornerà a Salza giovedì 15 per la grigliata di Ferragosto con la musica di Gianni Valfusi. Info agli stessi numeri.

 

In foto l'esposizione di una passata edizione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino