Frossasco, dopo il Palio del Leone Nero è in arrivo la Sagra degli Abbà

Frossasco, dopo il Palio del Leone Nero è in arrivo la Sagra degli Abbà
Giovedì 1 Agosto 2024 - 13:46

Giornata conclusiva a Frossasco per il Palio del Leone Nero, che vede ogni anno contrapposti i borghi di San Donato, San Bernardino, Castello e Madonnina. Dopo la cena in strada di ieri sera (in foto), lungo la via prospiciente la sede della Società di Mutuo Soccorso , oggi avranno luogo il Memorial Roberto Agù, la consegna del Palio e una spaghettata offerta dalla Pro Loco. 

Il Palio precede l'attesa Sagra degli Abbà, che aprirà le danze domani, venerdì 2: il fulcro degli eventi in piazza Saint Jean, con serate gastronomiche a tema alle 20 e spettacoli alle 22.

Il programma:

VENERDÌ 2, street food e a seguire (ore 22) Mojito Party.

SABATO 3, Abbhamburgher e Costine alla frossaschese prima della notte Dance Generation.

DOMENICA 4, serata gnocchi. A seguire, i Completamente Nucleari, tribute band dei Pinguini Tattici Nucleari.

LUNEDÌ 5 ancora costine prima della serata 'CAbbàret' con personaggi di Colorado, Zelig e altre trasmissioni televisive quali Giancarlo Aiosa, Massimo De Rosa, Massimo Wuoz e Gianpiero Perone.

MARTEDÌ 6 polenta e salsiccia nonostante il caldo prima della Jam Live Shoch Band.

LA SFILATA DI DOMENICA 4 Il programma prevede il corteo dal Municipio alla chiesa, preceduto dalla consegna delle chiavi di Frossasco agli Abbà, la messa delle ore 10,30 e il ritorno, sempre in corteo e con gli Abbà a cavallo, fino alla piazza di fronte alla Sala consiliare dove sono programmate le orazioni ufficiali.

APPUNTAMENTI RELIGIOSI Messa domenicale a parte, ci sono altri due appuntamenti religiosi: la messa a San Sisto, chiesetta soprastante il poligono di Baldissero affidata alle cure della parrocchia di Frossasco anche se in territorio di Cumiana, lunedì 5 alle 10 e la messa a San Rocco, quasi ai confini con Cantalupa, il 16 agosto alle 18 celebrata dal vescovo monsignor Derio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino