None: Bike&More, ragazzi in partenza per Pietra Ligure
I ragazzi tra gli undici ed i quindici anni, appartenenti all'associazione ciclistica Bike&More, si sono dati appuntamento, con i loro istruttori, stamattina alle sette davanti al Palazzetto dello Sport di None.Tanti i genitori presenti, compresi per l'occasione la sindaca Loredana Brussino e l'assessora allo Sport, Paola Difino, per salutare la simpatica carovana (due le auto al seguito, per il trasporto cucina da campo e bagagli) che ha come meta Pietra Ligure (170 km): è la sesta edizione di questo evento, sponsorizzato dalla Sisvel Spa di None e dalla Planet Bike di Vigone.
«Con le nostre mountain bike - spiega Mauro Casarone - percorreremo strade secondarie e qualche sentiero, facendo un paio di tappe: il primo giorno a Benevagienna, dove l'Amministrazione ci ospita sempre con entusiasmo, mentre il secondo giorno al lago di Osiglia». I partecipanti sono entusiasti. Andrea Ferrari: «L'attesa della partenza è già emozionante di per se. Noi dell'associazione, aspettiamo l'estate, anche, per questo motivo. Non pedaleremo solo: daremo una mano sotto ogni profilo, a partire dalle cucine». Anna Chiapello: «Credo che l'aggettivo giusto sia un'esperienza divertente, come è sempre stata». Michele Bertello le fa eco: «Divertente certo, ma anche faticosa. Comunque il centro estivo di Bike And More ci ha allenati, siamo pronti».
Il rientro è previsto per questo sabato, la prossima settimana sarà la volta del gruppo tra gli otto e dieci anni, esperienza simile ma destinazione diversa. Per chi volesse seguire la simpatica carovana ciclistica nonese in questa piccola e grande avventura: pagina Instagram bike_and.more e pagina Facebook Bike And More.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino