Osasio: sorpasso azzardato sulla Sp138, carambola di auto e cinque feriti

Osasio: sorpasso azzardato sulla Sp138, carambola di auto e cinque feriti
Mercoledì 10 Luglio 2024 - 08:25

Quattro veicoli coinvolti e cinque feriti, fortunatamente non gravi anche se tutti ospedalizzati: questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto ieri sera (martedì 9 luglio) poco dopo le 20 a Osasio sul rettilineo della Provinciale 138, nell’intersezione con via Peschiere.

ll conducente del Ford Ranger che viaggiava in direzione Virle, secondo le prime ricostruzioni avrebbe tentato di superare, nonostante la presenza dell’incrocio, due vetture. Secondo le testimonianze viaggiava a velocità sostenuta; era in pieno sorpasso quando ha visto il mezzo che usciva da via Peschiere immettersi sulla Provinciale.

Nel tentativo di evitare l’impatto frontale, ha colpito la Fiat Panda che lo precedeva scaraventandola nel campo di mais ad alcune decine di metri di distanza. Sul posto, un groviglio di lamiere e pezzi di carrozzeria ovunque: sono immediatamente intervenuti i mezzi della Croce rossa di Castagnole e Vigone, la Croce Verde di Vinovo i Vigili del fuoco di Carmagnola e Torino Lingotto e la Protezione civile di Osasio che ha deviato il traffico in quanto l’arteria è rimasta chiusa fino alle 23. L’esatta dinamica è al vaglio dei Carabinieri, intervenuti per i rilievi.

Sono rimasti convolte oltre al pick up ed alla Panda, anche una Bmw ed un Audi. Tutti gli occupanti hanno avuto necessità di cure e sono stati trasportati nei vicini ospedali per gli accertamenti.

La necessità di una rotatoria per far moderare la velocità è stata subito rimarcata dal sindaco Silvio Cerutti, che da anni si batte con la Città Metropolitana per la regolamentazione dell’incrocio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino