Orbassano: 17enne al volante di un'auto potente provoca incidente in strada Stupinigi
Gli agenti di Polizia locale di Orbassano, intervenuti su un incidente stradale, hanno trovato un ragazzo di 17 anni alla guida di un’auto di grossa cilindrata.
Il giovane, che stava percorrendo strada Stupinigi in direzione di Orbassano, ha affrontato la rotonda all’incrocio con via Agnelli a forte velocità. Ha perso il controllo della sua Audi RS3 e, dopo aver tagliato la rotonda passando sull’erba, si è schiantato contro la fiancata di un tir che trasportava benzina e procedeva regolarmente sulla sua corsia. La parte anteriore dell’auto è stata completamente distrutta a causa dell’urto mentre il ragazzo ha riportato soltanto ferite lievi.
Dai successivi controlli è emerso che il minorenne era già noto alle forze di polizia perché già fermato per guida senza patente.
Gli agenti di Polizia locale hanno deferito il giovane automobilista alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino