Revello: fascia tricolore per Paolo Motta che batte Mattio e Campanella

Revello: fascia tricolore per Paolo Motta che batte Mattio e Campanella
Lunedì 10 Giugno 2024 - 23:11

A Revello 108 voti di distacco su Daniele Mattio, sindaco uscente, hanno permesso a Paolo Motta - figlio d’arte - di diventare primo cittadino di Revello. Il candidato della lista ”Il campanile delle ore” è stato premiato dagli elettori con 1.027 voti, pari al 41,87% delle preferenze. Mattio e i suoi della lista “Tradizione e Innovazione” si sono fermati a 919 voti (37,46%), mentre Mario Campanella (Revello impegno comune) a 507 (20,67%).

Al suo fianco in consiglio entreranno 8 consiglieri, vicesindaco sarà Antonella Rolle, l’altra ideatrice della lista nella foto con il vincitore.

Mattio sarà probabilmente in consiglio con il vicesindaco uscente Aldo Perotto e l’assessore Mellano (3 seggi).

Mario Campanella è invece l’unico eletto ad entrare in consiglio (1 seggio) per la lista che aveva puntato ad un approccio partecipativo della vita pubblica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino