Piscina: per Cristiano Favaro una riconferma che sa di plebiscito
Cristiano Favaro, alla guida di "Svolta Piscina-Insieme possiamo", aveva ben due avversari a contendergli la poltrona di sindaco di Piscina, ma per Antonella Reggio e Carlo Salusso non c'è stata storia. L'uscente Favaro è rimasto saldamente in sella con quello che non è esagerato definire un vero plebiscito, sfiorando quota 89 per cento dei consensi: 1575 voti che gli valgono 8 seggi in Consiglio. Agli altri, Favaro ha lasciato le briciole: 129 voti a Reggio (che avrà 3 seggi), 68 al leghista Salusso (un seggio).
«Abbiamo conseguito un grande risultato» conferma il nuovo primo cittadino dopo l’esito «felici di aver ricevuto ancora una volta la fiducia dei piscinesi e abbiamo tanta voglia di far bene. Una vera e propria “asfaltatura” nel segno di una lista autoctona e formata da piscinesi».
Questo il commento di Salusso: «Non ci aspettavamo granché, Favaro é stato premiato per il buon lavoro svolto in questi anni. Noi faremo certamente opposizione seria e probabilmente prenderò io il seggio in consiglio». Perla Lista Reggio, il commento arriva da Jessica Crisafi: «Siamo soddisfatti dei seggi conquistati in queste elezioni, visto anche il poco tempo con cui si é formata la lista. Ci faremo trovare pronti all’opposizione».
In foto il gruppo Favaro e la proclamazione appena avvenuta. (Foto Bussolino)
Articolo modificato alle ore 22,10.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino