Piossasco al ballottaggio: Raneri al 48% sfiora il risultato, sfiderà Gerbaldo (32%)
Piossasco andrà al ballottaggio: tra due settimane Simona Raneri (Insieme è possibile, Movimento 5 stelle, PD, Sinistra indipendente) sfiderà infatti Roberto Gerbaldo (Forza Italia, Fratelli d'italiano, Lega).
Raneri (nella foto) ha sfiorato la vittoria al primo turno, i dati sono ancora provvisori ma la percentuale infatti si aggira intorno al 48 percento mentre Gerbaldo si ferma al 32%.
Il PD è il primo partito, seguito da lontano da Fratelli d'Italia. Non sfonda la lista Più di Orazio Palazzolo che, se i dati dovessero essere confermati, dovrebbe fermarsi al 13 percento.
Crolla la Lega che non raggiunge neanche il 4 per cento, Rocco Giorgio di Sinistra per Piossasco conferma con il 3% il suo bacino di voti tradizionale.
“Peccato non aver vinto al primo turno con questa percentuale - dice Raneri - Adesso ci concentreremo per riportare i nostri elettori a votarci anche al ballottaggio per la terza volta, dopo le primarie e il primo turno di queste amministrative”.
"Abbiamo fallito l'obiettivo - dichiara Gerbaldo - probabilmente non siamo stati incisivi. Volevamo essere una alternativa, ma gli elettori hanno deciso diversamente. Abbiamo pagato l'astensionismo, vedremo dai dati se ci sarà il turno di ballottaggio e cercheremo di giocarla al meglio".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino