Bruino: dopo dieci anni, Appiano conquista il terzo mandato
Andrea Appiano è il nuovo sindaco di Bruino. Lo spoglio delle amministrative a Bruino non è ancora terminato ma i risultati de 4 seggi scrutinati su 7 parlano chiaro: Appiano vince con un ampio distacco rispetto agli altri due candidati, Eugenio Rullo (Futuro Bruino) e Fabio Pace (Centrodestra per Bruino).
Dopo dieci anni, Appiano ritorna così per la terza volta a indossare la fascia di primo cittadino. Felice ed emozionato il neosindaco ci tiene a sottolineare che la sua "è una vittoria di una squadra, di un progetto che affonda le sue radici nel passato ma vuole guardare al futuro. Eravamo ottimisti ma un risultato così non ce lo aspettavamo".
La percentuale provvisoria infatti colloca la lista Insieme per Bruino al 64 percento seguita da Futuro Bruino al 23 e da Centrodestra per Bruino al 13. Percentuali però ancora non definitive.
Delusione tra le file di Rullo (nella foto la stretta di mano con Appiano) che sperava in un risultato migliore mentre è più che soddisfatto Pace che probabilmente guadagnerà uno o due seggi in consiglio comunale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino