Calcio: domani giornata di verdetti

Calcio: domani giornata di verdetti
Sabato 18 Maggio 2024 - 19:21

Fine settimana di spareggi quello alle porte. Nell’anticamera della Promozione, in via Beale a Giaveno, vanno in campo Rosta e Vigone per il dirigente vigonese Iosa che guarda fiducioso al match “Conosciamo il Rosta ed il suo valore ma, a questo punto, vogliamo dire la nostra. Giocare sul sintetico può esaltare le nostre caratteristiche tecniche e, pur con delle indisponibilità importanti quali quella di Mattia Etzi, proveremo a farci valere nonostante per noi ci sia un solo risultato a disposizione”.

Per evitare la Seconda, invece, Hesperia (nella foto dopo l’ultimo allenamento)-Tetti Francesi Rivalta con le riflessioni del team manager nichelinese Lorenzo Colotti “Avendo a disposizione anche D’Addetta, di rientro da Roma, mister Scopacasa avrà abbondanza di scelta ed i dubbi sulle convocazioni verranno fugati dopo l’ultima seduta di allenamento. Ci approcciamo a questo spareggio con uno sguardo a quanto di incredibilmente fatto dai nostri giocatori nella seconda fase del campionato. Vogliamo chiudere quindi questa cavalcata e spero i nostri giovani ragazzi non si facciano prendere dalla frenesia e dalla pressione”. Sulla sponda rivaltese un grande talento delle salvezze ovvero il tecnico Tony Lucibello “Seguo i ragazzi da poco tempo e stiamo lavorando soprattutto sugli equilibri di difesa. Dobbiamo giocare questa delicata partita con la consapevolezza di non poter sbagliare nulla e di poter al contempo soltanto vincere. Sarà fondamentale prestare attenzione massima agli episodi”. Ben 21 anni dopo lo spareggio vincente di Caramagna (ai tempi valse la Promozione con l’Usaf Favari) mister Marocco ed il suo Beiborg sognano la Prima a Poirino affrontando i metropolitani del San Giorgio “Per me quasi un ritorno nel mio feudo calcistico - attacca il tecnico del sodalizio di Beinasco e Borgaretto - anche se ci sentiamo penalizzati dal non poter giocare in casa come ci meriteremmo. Vogliamo compiere questa impresa per portare la società Beiborg dove merita e per i nostri fantastici tifosi”.

Per gli spareggi salvezza, a Piossasco, Atletico Volvera-Villar Perosa con il coach villarese Wellmann “Abbiamo preparato bene questa partita e siamo sul pezzo: vediamo come andrà a finire: sappiamo bene che possiamo solo puntare al successo”. Inizia anche il barrage promozione in Terza. Con il Vinovo Sport Events ancora ai box (già in rampa di lancio per il terzo turno) a Revello gli uomini di Ronga chiedono strada all’Albatros Savigliano con la disponibilità di due segni su tre in schedina utili. Fischio di inizio di tutte le sfide domenica alle 16:00.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino