Pinerolo: LaboratorIAmo, con l'intelligenza artificiale e din Don Art

Pinerolo: LaboratorIAmo, con l'intelligenza artificiale e din Don Art
Martedì 14 Maggio 2024 - 12:17

Nell'ambito del festival della Comunicazione in corso a Pinerolo, nella Settimana delle Comunicazioni Sociali, è previsto al pomeriggio un ampio calendario di attività per bambini e ragazzi.

Oggi, martedì 14 dalle 14 alle 18, in sala Bonhoeffer, si potrà sperimentare la creazione di immagini e video con l'Intelligenza Artificiale. Il laboratorio è aperto a tutti. Sarà gudiato dai Blank Spaces, una Digital & greative Agency nata a Pinerolo. Si tratta di un interessante workshop partecipativo sulla creazione di immagini e video grazie all'IA.

Mercoledì 15 dalle 17 alle 19 nei locali della Madonna di Fatima, via Caprilli, ci sarà don Dino Mazzoli, parroco della diocesi di Frosinone, che da dieci anni porta avanti il progetto creativo "Din don Art". È il protagonista del programma "Caro Gesù", in onda su TV Sat 2000. Don Dino stimolerà i bambini dai 7 ai 10 anni a lavorare con carta, forbici e fantasia.

Giovedì 16 dalle 17 alle 19 nel giardino del vescovado,  "Libri per tutti" con Anna Peiretti, laboratorio di lettura alla scopeerta dei libri in simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) e di altri libri inclusivi, per i bimbi dai 3 ai 7 anni.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino