Weekend ricco di eventi con la prima edizione del "Volvera Comics"
Tutto pronto per la prima edizione del Volvera Comics, evento organizzato dall’Apt locale, che porterà in paese nel prossimo weekend il mondo dei fumetti e del fantasy. L’appuntamento prevede infatti due giornate dedicate al tema del Comics e del Cosplay che si svolgeranno tra piazza Cavour, via Ponsati e via Airasca.
Il tema di questa prima edizione di esordio è “Welcome to Wonderland”. Sull’intera area coinvolta dall'evento saranno allestiti stand legati al mondo Lego, del Cosplay, stand, gare e spettacoli, il mondo di Harry Potter con i falconieri, giochi di ruolo e giochi da tavolo, fumetti e molto altro.
Da non perdere, nell'area spettacoli i concerti con War Machine (tribute band ACDC) e i Cavalieri di Zara (tribute Cartoon Band). Durante la manifestazione sarà allestita anche un'area food.
Si comincia domani (sabato 11) con le iscrizioni allo stand "Age of Heroes" e poi la gara del Cosplay bimbi. Alle 18 la presentazione del libro dello chef Carlo "Ojisan” Mele, alle 19 spettacolo di pole dance, aerial per-former di Betty Blonde poi l’esibizione (alle 19,30) dei Galaxy Blade con le loro spade laser. Alle 20 concerto dei War Machine tribute band ACDC.
Domenica 12 altra giornata di Comics dalle 10, stand espositori, gruppi Cosplay, scrittori e disegnatori. Alle 14 la gara Cosplay adulti, poi concerto con i Cavalieri di Zara. L’evento sarà affiancato da una fiera-mercato ed hobbistica sul tema fiori e primavera.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino