Volvera: ladri di rame al cimitero, rubate nella notte cento vaschette dei fiori
Ennesimo blitz dei ladri di rame che, dopo i colpi messi a segno nei mesi scorsi in alcuni cimiteri del torinese, nella notte hanno razziato il camposanto comunale di Volvera.
Gli ignoti hanno rubato numerose vaschette per l’acqua dei fiori dai loculi dei blocchi 9, 10 e 11. Hanno preso di mira le tombe più a portata di mano, tralasciando quelle troppo in alto.
Un lavoro certosino dato che i fiori, prelevata la vaschetta di rame, sono stati riposti nel loro vaso rendendo meno visibile il furto.
«Stiamo valutando una soluzione antintrusione – dice il sindaco Ivan Marusich - visto che le telecamere non sono efficaci verso questi personaggi sempre più incappucciati e con mascherina. Prendersela con gli arredi funebri rende proprio l'idea della pochezza di queste persone verso le quali stiamo sporgendo querela verso ignoti».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino