Nichelino: furto aggravato e ricettazione, arrestato l'altro complice
i Carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno identificato ed arrestato il secondo presunto autore del furto avvenuto lo scorso 24 aprile a Collegno.
Si tratta di un 62enne di etnia sinti, già noto alle forze dell’ordine nonché padre del complice già arrestato in flagranza di reato.
L’uomo, insieme al complice, è gravemente indiziato dei reati di furto aggravato in concorso, ricettazione e falsità materiale commessa da privato: i due dopo aver commesso un furto a Collegno si erano allontanati a bordo di una Lancia Delta con targhe false ma erano stati agganciati dai carabinieri ed inseguiti, fino al momento dell’arresto - nei pressi del campo nomadi di Nichelino - di uno dei due e alla fuga dell’altro.
I militari dell’Arma hanno portato a termine le indagini per l’identificazione dell’uomo e lo hanno arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L’interessato è stato recluso presso la casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino