Tentano di rapinare l'ufficio postale di Villar Pellice, arrestati dopo un lungo inseguimento

Tentano di rapinare l'ufficio postale di Villar Pellice, arrestati dopo un lungo inseguimento
Lunedì 6 Maggio 2024 - 11:33

I carabinieri della stazione di Luserna hanno intercettato e fermato, dopo un lungo inseguimento, un 48enne e un 52enne a bordo di uno scooter dopo un tentativo di rapina presso l’ufficio postale di Villar Pellice.

È accaduto venerdì mattina, quando i due malviventi sono entrati all’interno della filiale di viale Primo Maggio con il volto travisato dal casco e passamontagna. Strattonando il direttore, con fare minaccioso gli hanno intimato di aprire la cassaforte. Essendo un dispositivo a tempo, hanno dovuto attendere l’apertura automatica, cosa che ha generato una forte agitazione nei rapinatori.

Il direttore, sfruttando una distrazione dei due, è riuscito a scappare fuori dall’ufficio postale e dare l’allarme al 112. I due soggetti sono quindi fuggiti senza alcun bottino a bordo di uno scooter, intercettato dai carabinieri del comandante Emilio Di Marco in via De Amicis a Luserna san Giovanni.

Alla vista dei militari, i rapinatori hanno accelerato mettendo in serio pericolo passanti e automobilisti.

L’inseguimento è terminato a Bricherasio, dove i due fuggitivi hanno effettuato una inversione di marcia a causa di un rallentamento alla viabilità.

Nell’effettuare la manovra hanno urtato un marciapiede spartitraffico cadendo contro l’auto di servizio dei carabinieri che nel frattempo gli aveva sbarrato la strada. I due rapinatori hanno proseguito la fuga a piedi, terminata poco più avanti con l’intervento dei militari che li hanno bloccati ed arrestati.

Dalla successiva perquisizione personale sono stati rinvenuti due caschi, due passamontagna, due paia di guanti e varie fascette autobloccanti. I due soggetti sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina in concorso.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino