Osasio: rapina alla filiale della banca Territori del Monviso, un colpo da 30mila euro
È caccia ai banditi che nella mattinata di oggi, poco dopo mezzogiorno, hanno rapinato la filiale della BTM, Banca Territori del Monviso, in piazza Castello 10 a Osasio.
I malviventi sono sono entrati in azione intorno all'ora di pranzo, verso le 12,30. Prima è entrato uno di loro, con il volto coperto. Poco dopo hanno varcato la soglia della filiale, ubicata nell'ala del palazzo municipale, anche gli altri due complici. Anche loro con il volto travisato. Tutti quanti presumibilmente non armati. Ad aspettarli fuori, un quarto bandito, rimasto al volante di una Fiat Panda e pronto ad fuggire a colpo avvenuto.
La banda ha atteso circa un'ora, fino alle 13,30, l'apertura della cassa automatica temporizzata tenendo in ostaggio le due impiegate della BTM. In quel lasso di tempo è entrato anche un cliente, che è stato rinchiuso nel bagno insieme alle due dipendenti. Nessuno di loro è rimasto ferito. Poi i tre, appena aperta la cassaforte, hanno preso il denaro e sono scappati con il bottino, la cui somma si aggira intorno ai 30mila euro.
Sull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Moncalieri, che hanno già acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della piazza che potrebbero fornire tracce utili ad identificare i responsabili della rapina.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino