Da gennaio nel Municipio di Candiolo ci sarà uno sportello Patronato e Caf

Da gennaio nel Municipio di Candiolo ci sarà uno sportello Patronato e Caf
Sabato 23 Dicembre 2023 - 16:12

In questi giorni è maturato ed è stato siglato un accordo di collaborazione tra il sindaco di Candiolo Stefano Boccardo e Giovanni Firera, presidente Unsic Piemonte (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), nella foto. L'accordo prevede che nel municipio di Candiolo dal 10 gennaio aprirà uno sportello Unsic - Enasc (Ente Nazionale Assistenza Sociale ai Cittadini), che sarà condotto da Serena Tubiello e locato nella sala d'ingresso, subito a sinistra rispetto all'entrata. «Lo sportello avrà una duplice valenza: Patronato e Caf. I servizi legati al Patronato saranno gratuiti, quelli del Caf prevedono un'iscrizione al sindacato Unsic, per una quota pari a 30 euro», spiega Ketty Grandoni, coordinatrice Direzione Provinciale Enasc. I servizi del Patronato sono: pensioni, invalidità, naspi, maternità, assegno unico, dimissioni, premessi 104, reversibilità, reddito di cittadinanza. Quelli del Caf: Modello 730, Modello Unico, Successioni, F24, Bonus, Imu-Tasi, Red, Residenza, Visure.

 

 

 

 

F.R.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino