A Orbassano grande cerimonia per l'accensione delle luci di Natale in centro
Si apre oggi il ricco programma di eventi del "Magico Natale" pensato per le festività di dicembre dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Confesercenti, Edilizia Acrobatica, Cai Orbassano, Col’Or, Gruppo alpini e parrocchia di san Giovanni Battista.
Si parte oggi, sabato 2 dicembre, con il mercatino natalizio di artigianato e solidarietà in piazza Umberto I dalle 10 alle 19.
Dalle 18, con ritrovo all’incrocio tra via Alfieri e via Montessori, il momento clou del weekend sarà la cerimonia di accensione delle luminarie con la sfilata per le vie del centro cittadino insieme a banda musicale e majorettes, la discesa di Babbo Natale dal campanile della chiesa parrocchiale, la distribuzione di cioccolata calda e vin brulè in piazza Umberto I.
Tornano anche quest’anno le luci artistiche con le proiezioni luminose in piazza Umberto I e il “magico platano parlante” in via Vittorio Emanuele, nei pressi della piazzetta dei Caduti. Venerdì 5 gennaio bambini e adulti col naso all'insù a guardare la Befana che intorno alle 20,30 scenderà dal campanile in piazza Umberto I.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino