Vinovo: domenica consegna nuovo mezzo Protezione Civile
Domenica 5 alle 9.45 in piazza Marconi cerimonia di consegna del nuovo mezzo alla Protezione Civile.
L'assessore Nerio Usan: "Come amministrazione riteniamo che il volontariato sia parte fondamentale della vita di tutti e della comunità, sosteniamo la Protezione Civile composta da 16 volontari che si prodigano con tempo, impegno e professionalità per la tutela della vita dei cittadini nonché dei beni ed animali , della salvaguardia dell'ambiente e dai danni e conseguenti pericoli causati dalle calamità naturali ". E ancora "sono presenti ogni volta che c'è bisogno, fanno attività di prevenzione e di monitoraggio delle zone a rischio". Nessuno può dimenticare l'abnegazione di questo gruppo di volontari durante la pandemia, un ricordo che tutti vogliamo metterci alle spalle ma che furono mesi in cui tante persone si spesero per mitigare i problemi quotidiani di tanti e la Protezione Civile non smise mai di essere in prima linea.
Ancora l'assessore Nerio Usan: "Nel 2020 abbiamo acquistato una Fiat Talento utilizzato per trasporto di persone e cose e con rimorchio per le attrezzature, ora abbiamo utilizzato un nuovo mezzo, sempre 4x4: una Dacia Duster costata 28.200 euro di cui 17.750 ricevuti da un contributo regionale". E chiude: "Alla cerimonia invitato tutto il consiglio comunale, le associazioni e sarà presente Bergamasco Rosanna che è la madrina del gruppo comunale di Protezione Civile".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino