Vinovo: nuovo comandante di Polizia locale

Vinovo: nuovo comandante di Polizia locale
Lunedì 30 Ottobre 2023 - 18:14

 

Andrea Filippo Leto è il nuovo comandante della Polizia Locale, sostituirà Antonio Savino giunto alla pensione. Prenderà servizio il giorno primo novembre e quindi con la giornata di Tutti i Santi sarà subito attivo non in ufficio ma sul territorio seguendo la mobilità attorno all'area cimiteriale; poi una nuova e ufficiale occasione di fare conoscenza con il paese saranno le manifestazioni di domenica 5 alle 9.45 con la consegna della nuova auto alla Protezione Civile e a seguire la cerimonia per la Giornata dell' Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.

38 anni, laureato in giurisprudenza, già in servizio come agente a Vinovo dal 2010 al 2017 dove ha iniziato l'addestramento effettivo. Poi trasferito a Collegno dove è diventato commissario e seguiva specificatamente il servizio territoriale e il pronto intervento. Leto si presenta in poche parole: «Sono grato alla città di Collegno dove sono cresciuto professionalmente, arrivo a Vinovo portandomi l'esperienza e il bagaglio acquisito e con l'importanza di conoscere il territorio e alcuni colleghi. Inoltre ci sono ottime basi di partenza perché trovo un corpo ottimamente strutturato grazie al lavoro svolto dal precedente comandante e dalla professionalità dei colleghi».

Per il sindaco Gianfranco Guerrini "importante avere integrato l'organico anche perchè pochi giorni fa giorni fa hanno concluso il corso regionale Maria Domenica Di Nardo e Giulia Montaldo , in piazzetta Reale a Torino cerimonia ufficiale del fine corso regionale con la consegna delle placche di servizio e quindi ora entrambe sono militi effettivi senza ù bisogno di essere affiancate. Un ringiovanimento che ci consente di essere fiduciosi per un buon servizio a favore loro, dell'ente e a tutela della collettività". 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino