Crissolo: a Pian della Regina è in corso la festa della Lega in Piemonte con il Ministro Calderoli
Al Pian della Regina, Crissolo, è in corso da questa mattina la festa della Lega in Piemonte: tradizionale appuntamento con la festa del partito, versione rimaneggiata degli incontri nati con Bossi alla sorgente del Po, a Pian del Re, negli anni Novanta. Meno di duecento persone sono salite ai piedi del Monviso per accogliere, alle 10,30, l'arrivo di Roberto Calderoli, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, con il segretario nazionale del Piemonte Riccardo Molinari e il senatore Giorgio Bergesio. Tra i presenti anche il consigliere regionale Paolo De Marchi in rappresentanza del saluzzese.
Autonomia, montagna e Province al centro del convegno che ha rappresentato il punto focale dell’evento allestito sul piazzale antistante la Baita della Polenta. Il ministro Roberto Calderoli: «Dopo un percorso iniziato 22 anni fa, stiamo per arrivare ad una legge che permetterà alle Regioni di acquisire ulteriori forme di autonomia».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino