Fenestrelle: dal mercato contadino al Forte, passeggiata con pranzo tipico e gruppi folk

Fenestrelle: dal mercato contadino al Forte, passeggiata con pranzo tipico e gruppi folk
Venerdì 21 Luglio 2023 - 17:26

Domenica 23 luglio, nuovo appuntamento con il mercato contadino organizzato dalla CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) nelle vie di Fenestrelle. Dalle 8,30 alle 18 si potranno acquistare prodotti tipici del territorio, dal miele agli ortaggi, dai salumi ai formaggi.

In questa occasione, sarà inoltre possibile prendere parte alla passeggiata “Dal mercato contadino al Forte di Fenestrelle pranzando in agriturismo”: ritrovo alle 9,30 presso la piazza della fiera; alle 10 partenza della passeggiata verso il Forte con la guida escursionistica ambientale Andrea Arnoldi; alle 12,30 pranzo presso l’agriturismo “La Meizoun Blancho” di Mentoulles, in via Granges (il menù prevede un tagliere di prodotti locali, gli gnocchi al burro e l’acqua); alle 14 si ripartirà per giungere, alle 15,30, presso i mercatini di Fenestrelle, dove si terrà anche un’esibizione dei gruppi folkloristici.

A chi parteciperà alla passeggiata sarà donata una borsa shopper per fare acquisti al mercatino agricolo. La gita, lunga 10 chilometri, è adatta a tutti coloro che sono abituati a camminare, ma non prevedere particolari difficoltà e dislivelli. Sono consigliate scarpe comode adatte ai terreni sterrati. Per adesioni e segnalare eventuali allergie o intolleranze, è possibile contattare l’agriturismo chiamando il 339.7960514 o scrivendo a [email protected].

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino