Volvera: tanti appuntamenti per la festa patronale della Maddalena, martedì sera lo spettacolo pirotecnico
Entra nel vivo a Volvera la festa patronale della Maddalena, evento organizzato da Apt e Amministrazione comunale. Dopo la festa dei Centri estivi di ieri sera (giovedì 13), si prosegue oggi con lo show delle ballerine di Magik Dancing, in via Airasca (alle 21) balli di gruppi dell'Unitre mentre in piazza Murialdo (alle 21) torneo di calciobalilla.
Sabato 15 alle 16 in via Ponsati il palio dei bimbi (7-11 anni) a cura dell’associazione Evolversi. Dalle 18 associazioni in festa con stand e esposizione d’arte, con il mercatino de “La notte del borgo” (tra via Airasca e via Ponsati) fino a mezzanotte. Nella stessa sera concerto con i Sesto Senso in piazza Umberto I alle 21,30 mentre dalle 17 balli country in via Airasca.
Domenica 16 alle 10 ci sarà la messa e la tradizionale processione in onore di Santa Maria Maddalena, patrona di Volvera. Dalle 16,30 “associazioni in festa” in via Ponsati con stand e giochi. Alle 18 in piazza Umberto I la staffetta della Maddalena, in serata sfilata di moda a cura dell’associazione commercianti, alle 22 il concerto degli Alkimia. In via Airasca dalle 21 serata danzante a cura dell’Unitre.
Lunedì 17 la festa prosegue alle 18 al parco Linneo con letture animate per famiglie a cura dell’associazione Teatrulla, alle 20,30 in piazza Umberto I concerto con i Carolina Reapers cui seguirà lo spettacolo dj set con il Dj Moine proposto dai commercianti de “La nuova ala”. Alle 21 ancora balli di gruppo con l’Unitre in via Airasca.
A chiudere la patronale, martedì 18 luglio, sarà il concerto della Filarmonica volverese in piazza Umberto I alle 21 e i tanto attesi fuochi d’artificio, alle 22,30 nell’area di piazza Fellini. Nelle serate della Patronale si potrà cenare dalle 20 presso la locanda di via Roma.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino