Il container di aiuti per il Burkina Faso è arrivato alla missione di mons. Debernardi
Questa mattina il container carico di materiali donati dalle persone del Pinerolese è astato consegnato alla missione dove opera l'ex vescovo di Pinerolo Piergiorgio Debernardi. Era partito da Villar Perosa un mese fa, il 19 maggio 2023, con la benedizione del vescovo attuale di Pinerolo, Derio Olivero.
Il carico, scortato dall'esercito, è arrivato ieri sera a mezzanotte. In seguito ha passato i controlli doganali. Più di 60 biciclette e 40 macchine per cucire, accanto a centinaia di scatole di vestiti e molti altri materiali costituiscono l'esito della raccolta fatta dall'associazione Cuore Aperto Onlus grazie alle donazioni della popolazione non solo della Val Chisone ma di tutto il Pinerolese.
Gli aiuti serviranno per le missioni di Ouagadougou, dove opera il vescovo emerito, e per quella delle Suore del Santo Natale a Koudougou, dove sarà inviato un camion con una parte dei vestiti e degli altri beni inviati. Nella prima missioni serviranno anche per le necessità urgenti di migliaia di profughi assistiti in questi mesi nella zona dove opera Debernardi.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino