Abbelliamo la nostra camera da letto: trapuntino leggero e lenzuola
Con l’arrivo della bella stagione viene anche la voglia di rinnovare un po’ alcune delle stanze della propria casa e uno dei luoghi che più si presta al cambiamento è sicuramente la camera da letto dal momento che, necessariamente si deve passare dall’utilizzo della biancheria da letto invernale a quella più adatta alle stagioni primaverile ed estiva.
Dal momento che si deve procedere con il cambio di biancheria, si può cogliere l’occasione per un cambio di look variando tessuti e colori, ovviamente sempre facendo in modo che arredamento e biancheria restino in perfetta armonia.
Dalla trapunta ai copriletti estivi
Durante la stagione invernale si utilizzano generalmente le trapunte invernali imbottite (perfette per una camera in stile classico) oppure i piumoni con abbinamento di copripiumino (ideali per una camera con un look più moderno); quando però le temperature iniziano finalmente a salire è necessario rendere più leggera la copertura del proprio letto ricorrendo a leggeri copriletti trapuntati o non trapuntati, decisamente più adatti al clima più caldo.
Nell’ambito dei copriletti estivi, le scelte possibili sono davvero numerose; Ferò Milano, per esempio, azienda leader nel settore della biancheria per casa, ha nel suo catalogo diversi trapuntini leggeri matrimoniali e copriletti non trapuntati ideali per rivestire il letto in modo elegante, ma fresco. Le proposte di Ferò sono particolarmente interessanti dal momento che si tratta di un’azienda che ha sposato fin da subito la filosofia della qualità accessibile a chiunque, offrendo quindi prodotti eleganti, raffinati e realizzati con tessuti pregiati pur mantenendo prezzi altamente competitivi.
Consultando il sito web aziendale, sul quale è possibile ordinare comodamente uno o più prodotti, è possibile confrontare le varie proposte: copriletti estivi, trapuntini, completi letto, set lenzuola e via discorrendo.
I tessuti con i quali i trapuntini e i copriletti sono realizzati spaziano dal pregiato lino, leggero, anallergico ed estremamente raffinato, al raso cotone, al misto seta, al cotone doppia garza, al cotone lyocell (fibra sostenibile e traspirante). La gamma dei colori è estremamente vasta e sarà quindi possibile scegliere la tonalità che più si armonizza con l’arredamento della zona notte: si va infatti dal classico bianco e dai colori più tenui (crema, panna, grigio chiaro) a quelli decisamente più scuri o vivaci (ocra, bordeaux, rosso, grigio scuro ecc.).
Le lenzuola
Quando le temperature si fanno più calde è necessario passare dai lenzuoli più pesanti, magari realizzati in cotone flanella, a quelli decisamente più freschi e leggeri; anche in questo caso le soluzioni eleganti sul sito e-commerce di Ferò non mancano; si possono per esempio scegliere lenzuola in raso di cotone (cotton satin o satin di cotone), un tessuto decisamente bello a vedersi (ricorda da vicino la seta) e perfetto per le stagioni primaverile ed estiva; lo stesso si può dire della lenzuola di lino, un tessuto pregiato che molti considerano il non plus ultra quando arriva l’estate; è infatti molto fresco, leggero morbido e resistente e per di più anallergico. Una validissima alternativa è poi il cotone percalle, una delle tipologie di cotone più pregiate in assoluto, morbido, fresco e resistente all’uso e ai frequenti lavaggi.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.