Rino Tron riconfermato sindaco di Roure con oltre l'86 per cento dei voti

Rino Tron riconfermato sindaco di Roure con oltre l'86 per cento dei voti
Lunedì 15 Maggio 2023 - 16:56

Rino Tron è stato riconfermato sindaco di Roure. Con 362 voti alla lista "Noi per Roure" i cittadini del Comune della Val Chisone hanno rinnovato la fiducia al primo cittadino e alla sua squadra. Sono 57, invece, i voti ottenuti dalla lista "Unione di Centro-Democrazia Cristiana" che candidava sindaco Rossano Giorello. Al termine dello scrutinio risultavano anche 17 schede nulle e 11 bianche. I voti ottenuti da Tron sono quindi l'86,40 per cento di voti validi contro il 13,6% dell'altra lista.

«Oggi abbiamo ottenuto un ottimo risultato - commenta a caldo Tron - che ci spinge a impegnarci ancora di più. Spero che i membri della minoranza ci diano una mano e di poter completare il nostro programma. Ringrazio chi ci ha votati e anche chi ha votato l'altra lista. Ringrazio la popolazione di Roure per quello che ci ha consegnato».

Ecco le preferenze dei singoli candidati al Consiglio comunale. Per la lsta n. 1 "Noi per Roure": Allaix 25, Baudissard 16, Blanc 16, Crestani 17, De Fazio 12, Faraud 41, Heritier 52, Rostagno 28. Una sola preferenza personale nella lista "Unione di Centro" alla candidata Alessandra Girardello.

Risultano eletti al Consiglio Comunale in maggioranza con il sindaco Rino Tron: Simone Allaix, Anna Baudissard, Paolo Blanc, Viviana Crestani, Marco Faraud, Davide Heritier e Manuel Rostagno. Escluso: Mario De Fazio. Per la minoranza con Giorello entrano in Consiglio Alessandra Girardello per la preferenza ottenuta e Valter Perosino, candidato più anziano della lista.

Su 690 elettori, l'affluenza è stata del 64,78%, in lieve calo rispetto a cinque anni fa, quando era stata del 67,04%.

Nella foto a destra il sindaco Rino Tron e a sinistra Rossano Giorello lo indica riconoscendone l'ampia vittoria.

 

 

E.PEY.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino