Calcio: Pinerolo sul velluto
Netto 3-0 del Pinerolo (serie D) sul Casale, che al Barbieri si presenta con l’Under 19. Decidono il match la doppietta di Costantino e l’acuto di Ciliberto nella ripresa. Sfuma nell’ultimo minuto di recupero la vittoria per il Chisola, che va sul 2-0 con Rizq (doppietta). Poi il gran gol di Foschi e l'incornata all’ultimo respiro di Viglietta valgono il 2-2 finale. Finisce in parità anche il derby in Eccellenza tra Moretta e Saluzzo. Al rigore di Negro risponde Atomei.
In Promozione perde il Villafranca in casa del Villastellone:2-1. Esulta il Pinasca che batte il Pedona con la doppietta di Oreglia e la rete di Pegorin (3-2). Pareggio importante per il Pancalieri, che sotto 2-0 a Busca riesce a riprenderla.
In Prima categoria cade il Perosa sul terreno della Buttiglierese: rigore di Presta nel primo tempo. Sbanca Vigone il Bricherasio con il guizzo di Vaglienti. Finisce 0-0 a Luserna (foto Bussolino) tra i valligiani e l’Orbassano.
Il big match di Seconda categoria termina 2-2, col gol nel recupero di Scanavino per i gialloblù.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino