Caduta massi sulla Sp 169 della Val Germanasca a Prali: dopo i disgaggi strada riaperta
Nella serata di lunedì 25 aprile al Km 16+400 della Strada Provinciale 169 della Val Germanasca (ramo di Prali), si è verificata una caduta di massi sulla sede viabile. Il materiale si è staccato dalla parete rocciosa lungo il versante, ad una distanza di circa 250 metri dalla Provinciale 169, rendendo necessaria la chiusura di metà della carreggiata.
Sono intervenuti i cantonieri del Circolo di Perosa Argentina della Direzione Viabilità 2 della Città Metropolitana di Torino, avvisati dal Sindaco di Prali e dai Carabinieri. Con la pala meccanica in dotazione i cantonieri hanno rimosso il materiale dalla sede stradale e posizionato la segnaletica di pericolo.
Nella mattinata di oggi, martedì 26 aprile, gli uffici tecnici della Città Metropolitana hanno fatto intervenire una ditta specializzata per verificare lo stato del versante sovrastante la strada e il percorso di scivolamento. Si è proceduto al disgaggio di alcune porzioni rocciose instabili. L'intervento è stato completato intorno alle 16 e il transito è tornato regolare.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino