Perosa: rinviato lo spettacolo di teatro dialettale in favore di Jambo Car
È stato rinviato all'8 aprile lo spettacolo inizialmente previsto per questa sera, sabato 26 marzo, alle ore 21, presso il teatro Piemont di Perosa Argentina, con il Piccolo Varietà di Pinerolo. Andrà quindi in scena nella serata di venerdì 8 “Ij crussi’d Don Quaja”, commedia brillante in due atti in dialetto piemontese, del regista Luigi Oddoero.
L’ingresso sarà libero e il ricavato delle offerte servirà per contribuire alla realizzazione dei progetti del comitato di aiuti umanitari Jambo Car.
Lo spettacolo ha come ambientazione una casa parrocchiale agli inizi degli anni '50, dove il parroco ed il suo sacrestano, insieme a numerosi altri personaggi caratterizzati dalla loro originalità e dal loro umorismo, affrontano i grattacapi e i dispiaceri della vita, scompigliata maggiormente dall’arrivo di un uomo del sud, dall'intrusione di una vicina di casa e da quella di una cugina che vuol sistemare la nipote e la figlia con un vedovo che ha già un figlio emigrante. La rappresentazione punta sul susseguirsi di situazioni comiche e paradossali, nelle quali gli equivoci e i malintesi giocano un ruolo fondamentale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino