Castagnole: in fase di demolizione la vecchia scuola

Castagnole: in fase di demolizione la vecchia scuola
Giovedì 3 Marzo 2022 - 18:08

L’edificio scolastico Giovanni XXIII di via Torino a Castagnole, che per 45 anni ha dato lezione ai giovani studenti delle elementari, è in fase di demolizione per fare spazio al cantiere e successivamente far nascere la nuova palestra. Dal 2009, con la realizzazione della prima ala della nuova scuola, veniva utilizzato come laboratorio. 
Da ieri le ruspe di Piobesi escavazioni lo stanno triturando, con esso vengono cancellati tanti ricordi di una generazione di castagnolesi che hanno frequentato l'Istituto.  
La struttura della palestra che dovrebbe essere montata entro l’estate risponderà alle normative antisismiche ed avrà un’elevata prestazione energetica con consumo quasi nullo.

Giuseppe Vaglienti foto M.G.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino