Hockey ghiaccio Ihl1, Valpe vincente nella gara uno dei Quarti di playoff
Gara uno dei quarti di finale premia la Valpe, di fronte ad un pubblico caloroso. I locali respingono le insidie di un coriaceo Vinschgau, avvicinatosi pericolosamente sul 4-3. In vantaggio al
6'43" con una conclusione potente e precisa di Gardiol, giunta in superiorità numerica, i Torresi venivano infilati al 15'32" dal contropiede di Pohl, andato a punire i padroni di casa proprio quando questi godevano di 2' con l'uomo in più.Al trascorrere del 29' il vantaggio ospite di Andergassen faceva suonare l'allarme se e vero che in due minuti prima un bolide di Payra quindi la correzione vincente di Pozzi su nuovo tiro pericoloso di Gardiol confezionavano il 3-2, tra successive incursioni Bulldogs e coraggiose repliche sventate da un attento Basraoui.Bastavano 40" a Martina per trovare il break del quarto sigillo su imbeccata di Pozzi.Sul finire della penalità Valpe ripariva i giochi Boaretto. Operazione compiuta per gli uomini di Grossi, compatti nel momento giusto. Serata in cui il Real Torino cade ai rigori contro Cadore e Feltreghiaccio espugna Bolzano.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino