Forte di Fenestrelle: Oscar Raviol si è dimesso da capogruppo di maggioranza

Forte di Fenestrelle: Oscar Raviol si è dimesso da capogruppo di maggioranza
Martedì 15 Febbraio 2022 - 18:41

Oscar Raviol, vice presidente dell'Associazione Progetto S. Carlo Onlus, concessionaria del Forte di Fenestrelle, si è dimesso da capogruppo di maggioranza nel Consiglio comunale: «È stata una decisione sofferta ma ho dovuto farlo per coerenza - spiega - perché non ho più fiducia nell'operato del sindaco. Sono completamente contrario con tutta la strategia che lui ha messo in atto nell'ambito del rinnovo della concessione. Condivido che fosse giusto unire il territorio ma non il modo in cui è stato fatto».

Raviol lascia quindi "Fortemente insieme", il gruppo che sostiene il sindaco Michel Bouquet, e forma il Gruppo misto come prevede il regolamento: «Rimarrò in Consiglio per responsabilità verso gli elettori, ma manca poco, in primavera si andrà a elezioni».

Già sindaco in passato, pensa di ricandidarsi? «Non ho nessuna ambizione rispetto alle prossime elezioni. Bisognerebbe fare largo ai giovani. Io sono legato all'associazione, continuerò lì finché avrò forze. Ovviamente poter lavorare insieme al Comune sarebbe fondamentale. Spero nella prossima Amministrazione».

Rispetto al futuro della fortezza avverte: «Ora dai protocolli d'intesa bisogna passare ai fatti. La cartina di tornasole saranno i cantieri al Forte Valli già finanziati con 550mila euro e autorizzati. Vedremo se in estate saranno aperti».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino