Villar Perosa: le Miniolimpiadi di Valle hanno bisogno di volontari
Le Miniolimpiadi di valle tornano in pista a giugno a Villar Perosa e il Comitato organizzatore della 23ª edizione cerca i volontari per formare la squadra che permetterà a centinaia di giovani atleti della valle di trascorrere insieme quattro splendide giornate di sport: sabato 4 per il nuoto nella piscina di Perosa Argentina, venedì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno per le altre discipline presso gli impianti villaresi.
I "Giochi miniolimpici" dal 1977 ogni due anni coinvolgono tutti i Comuni delle valli Chisone e Germanasca: Fenestrelle, Inverso Pinasca, Massello, Perosa Argentina, Perrero, Pinasca, Pomaretto, Porte, Pragelato, Prali, Pramollo, Roure, Salza, San Germano Chisone, Usseaux e Villar Perosa. Le gare sono: nuoto, atletica leggera (velocità, mezzofondo, maratonina, lancio del peso, vortex e minivortex, salto in lungo e in alto) e, dal 2019, le bocce. L'incontro per raccogliere le adesioni (solo maggiorenni con Green Pass rafforzato) è in programma il 22 febbraio alle 20,30 al cinema "Delle Valli".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino