Pinerolo: l'ingiusto destino dell'ex tribunale

Pinerolo: l'ingiusto destino dell'ex tribunale
Mercoledì 2 Febbraio 2022 - 11:56

Immolato sull'altare di una riforma definita epocale, che però non portò né risparmi né maggior efficienza, l'ex Tribunale di Pinerolo (o meglio, il blocco principale dell'edificio di via Convento di S. Francesco) chiuse i battenti nel dicembre 2013. Da allora cerca un futuro. Venerdì 28 l'abbiamo visitato, percorrendolo da cima a fondo. Sull'Eco del Chisone oggi in edicola vi raccontiamo il nostro viaggio con il reportage di Lucia Sorbino e le foto di Dario Costantino. Infine intervista al sindaco Luca Salvai sulle possibili destinazioni della struttura. Svela il sindaco: «L'obiettivo è avere un progetto a posto entro fine febbraio, candidabile sul PNRR. Per quanto riguarda le destinazioni, escluso che lassù possano insediarsi nuovamente Servizi Pubblici, si sta ragionando su spazi per associazioni, start up e spazi da locare in generale. L'intervento deve essere collegato alla progettualità in corso su Casa del Fanciullo»

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino