Hockey ghiaccio Ihl1, beffa per la Valpe al Cotta, Pine' passa con tanto nervosismo
Il big match finisce con il Pine' corsaro(ora secondo in solitaria pur con una gara in più dei Torresi), malgrado quattro uomini in panca puniti a riprova di una frazione finale durissima. Il 5-6 della sirena è duro da digerire per la Valpe, trovatasi nella condizione migliore dopo il 2 a 0 del primo parziale.In vantaggio grazie a Pozzi, al rientro dopo quasi due anni, perfetto nel prendere posizione sotto la porta spezzando l'equilibrio dopo
10:52. Meno di 6'dopo la Valpe massimizza lo sforzo e raddoppia grazie a capitan Salvai. Il Pine'ha doti atletiche, tecniche e caratteriali ed inverte decisamente l'inerzia trovando il gol con Biasoni, Malano e Girardi(powerplay). La stessa superiorità numerica frutta ai trentini una clamorosa quarta segnatura ancora da parte di Biasoni. Eppure il rigore realizzato da Martina.sembra riaprire i giochi in un terzo drittel fatto di continue provocazioni ospiti e confronti durissimi. La gelata della quinta rete, una esultanza per il quarto gol locale annullato, la sesta marcatura a porta vuota del Pine' sembravano dire basta ed invece si annotava ancora il.6-4 siglato da Gardiol. Sulla sirena il quinto gol a firma di Rosso.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino