Vinovo: installazione natalizia dell'artista Rino Visconti

Vinovo: installazione natalizia dell'artista Rino Visconti
Lunedì 13 Dicembre 2021 - 12:33

"Buona passeggiata nelle atmosfere magiche di un Natale di altri tempi" , è il titolo di un video con 40 foto degli angoli più noti del territorio vinovese mixati con quadri dell'800, una creazione davvero elegante. È l'ultima opera dell'artista fotografo Rino Visconti, visibile dal 14 al 26 dicembre con installazione permanente presso l'ala comunale don Donadio: Il video dura sette minuti, girerà ininterrottamente ed è visibile dal lato di via Marconi con le vetrate tutte predisposte dallo stesso Visconti, Carlo Avataneo e Pro Loco. L'autore spiega: «La tecnologia viene utilizzata per un viaggio nel passato, sono 40 foto scattate ai nostri tempi unite come in un collage con quadri di diversi autori che creano atmosfere di un tempo che fu, tutte con richiami alla stagione invernale e periodo natalizio».

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino