Pinerolo: continua il testa a testa a tre
Proseguono le operazioni di spoglio nei seggi di Pinerolo per designare il nuovo o la nuova titolare della poltrona di primo cittadino. Fin dalle prime battute, si è profilato un testa a testa fra i tre candidati che già secondo le previsioni si giocano l'accesso al ballottaggio. A due terzi dello scrutinio, nessuno è ancora riuscito a prendere il sopravvento, anche se la candidata Lorenzino sembra, in questo momento, quella in maggiore difficoltà nel raggiungere l'accesso al ballottaggio.
Dai dati forniti dalla sezione Pd, in 27 sezioni su 34, la situazione vedrebbe al momento Luca Salvai (coalizione del sindaco uscente) in testa per pochi voti con un totale parziale di 3421 preferenze, seguito da Pino Berti (centrodestra) 3386 e Silvia Lorenzino (centrosinistra) 3190.
Da una prima sommaria analisi dei risultati nei seggi, parrebbe che Lorenzino e Salvai stiano vincendo soprattutto nelle zone centrali della città, mentre Berti avrebbe ottenuto i successi più evidenti nelle frazioni, già scrutinate.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino