Elezioni comunali: a Beinasco quattro candidati sindaci e 15 liste, a Rivalta sfida a tre e 12 liste in lizza
A un mese dal voto, si è chiuso oggi alle 12 il termine ultimo per consegnare le liste per le candidatura a sindaco ed al consiglio comunale. A Beinasco (nella foto il municipio di piazza Alfieri) sono quattro i candidati (e 15 le liste) che si contenderanno la fascia di primo cittadino di Beinasco alle elezioni del 3 e 4 ottobre prossimi. Emanuela Semperboni, unica donna in gara, esponente dell’intesa “Tutti per Beinasco”, è appoggiata da Partito Democratico, Azione e le due liste civiche "Beinasco Civica" e "Tutti per Beinasco – Impegno Civico". Dino Lombardi rappresenta il centrosinistra della coalizione “Insieme per Beinasco”, formata dal Movimento 5 Stelle, Sinistra Popolare e dai gruppi civici Civica per "Dino Lombardi sindaco" e "Beinasco Prossima". Per l’ala ambientalista il candidato sindaco è il 45enne Andrea Giuliana sostenuto da Europa Verde e dalle civiche "Passione Beinasco" e "CambiAmo Beinasco". Un centrodestra unito appoggia Daniel Cannati. A sostenerlo un’alleanza consolidata ormai da anni, costituita da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica "Una Nuova stagione – Cannati con te".
A Rivalta sono tre i candidati (e 12 le liste) in lizza per la fascia tricolore: si tratta del vicesindaco uscente Sergio Muro, sostenuto da Partito democratico e dalle civiche "Insieme con Muro", "Rivalta bene comune", "Sinistra civica ecologista". A sfidarlo sarà la coalizione di centro che appoggia la candidatura di Fausto Fantò ("Adesso per Rivalta", "Fantò sindaco", "Sicurezza e ambiente", "Viva Rivalta") e il centrodestra di Mauro Bange, appoggiato da Lega-Forza Italia, Fratelli d'Italia, "Bange sindaco" e "Rivaltambiente"
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino