Lotta agli incendi: gli Aib Piemontesi in partenza per dare supporto a Sicilia e Sardegna
Questa sera un contingente del Corpo AIB Piemonte composto da 5 automezzi e 14 Volontari operativi partirà per la Sicilia. Un supporto richiesto dal dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile in seguito all'emergenza incendi boschivi che sta colpendo il Sud Italia, visto lo stato di mobilitazione richiesto dalla Regione Sicilia.
I mezzi di colonna mobile sono dotati di modulo antincendio boschivo e di attrezzature specifiche per operazioni di spegnimento e di bonifica.
«Al tempo stesso il Corpo AIB Piemonte risponderà anche per l'emergenza incendi in Sardegna, fornendo tre autoveicoli Land Rover Defender - spiega la Direzione del Corpo piemontese antincendi boschivi -, anch’essi dotati di modulo antincendio, per supportare gli automezzi della regione sarda. La situazione è in continuo evolversi e la nostra Organizzazione rimane in costante contatto con gli Enti preposti per poter dare sempre un supporto efficiente. Infatti, dopo il primo contingente di volontari in partenza questa sera, nei prossimi giorni saranno valutate eventuali cambi turni per garantire la continuità delle attività».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino