La morte di don Mario Ruatta lascia attonita la comunità di Cavour

La morte di don Mario Ruatta lascia attonita la comunità di Cavour
Lunedì 30 Novembre 2020 - 08:55

La comunità di Cavour e la Diocesi di Saluzzo piangono la morte di don Mario Ruatta. Per 27 anni don Mario era stato parroco in San Lorenzo, ai piedi della Rocca; in pensione da alcuni anni, abitava in frazione San Luca, tra Cavour e Villafranca. È tristemente mancato ieri pomeriggio domenica 29 nell’Ospedale Civile di Pinerolo, dove era ricoverato per Coronavirus. Don Mario aveva 81 anni, ne avrebbe compiuti 82 a febbraio ed era originario di Costigliole Saluzzo. Dopo quasi tre decenni a Cavour, nel 2015 era tornato nella Diocesi di Saluzzo e collaborava attivamente nelle parrocchie di Scarnafigi e di Villanova Solaro, mentre in estata era di casa al Santuario di Valmala ed era un prezioso collaboratore del rettore don Federico Riba. Uomo generoso e affabile, don Mario amava stare tra la gente e tutti i parrocchiani erano suoi amici. I funerali di don Mario saranno celebrati mercoledì 2 dicembre alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Cervignasco. Dalle 10 alle 13,30 di mercoledì, la salma sosterà nella Chiesa Parrocchiale di Cavour per l'ultimo saluto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino