None: il giardino fronte municipio illuminato di rosso

None: il giardino fronte municipio illuminato di rosso
Martedì 24 Novembre 2020 - 12:13

Ogni colore ha il suo significato, proprio come il rosso che illuminerà per tutta la settimana il giardino di piazza Cavour fronte municipio, in ricordo ed a sostegno di tutte le Donne nel mondo vittime di violenza. Un'iniziativa dell'Amministrazione comunale che aderisce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, ricorrente ogni 25 novembre. Sulla pagina Facebook "Connessi con None" si alterneranno realizzazioni audio e video, testimonianze e collegamenti diretti. Un messaggio di sensibilizzazione che passerà anche tra le vie del paese, grazie alle vetrine commerciali allestite per l'occasione, le scarpe rosse in piazza Donatori di sangue e le panchine con sopra riportato lo slogan del posto occupato in ricordo di tutte le vite delle donne che sono state tradite da un uomo che diceva di amarle. Un programma realizzato grazie alla collaborazione di molte associazioni, commercianti, artisti ma anche donne che hanno voluto impegnarsi nel veicolare questo messaggio.

Andrea Laruffa, Foto Bussolino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino