La protesta dei commercianti di Pinerolo: “Fateci lavorare, non escludiamo di aprire comunque i negozi”

La protesta dei commercianti di Pinerolo: “Fateci lavorare, non escludiamo di aprire comunque i negozi”
Mercoledì 4 Novembre 2020 - 15:59

"Stiamo aspettando ristori e sostegno. A molti di noi non sono arrivati. Abbiamo fatto tutto quello che ci avete chiesto. Fateci lavorare!". È la protesta vibrante in corso questo pomeriggio di fronte al Municipio di Pinerolo: i commercianti e gli artigiani mostrano cartelli e chiedono al sindaco sostegno per la categoria. Qualcuno, addirittura, annuncia battaglia: "Potremmo decidere di tenere aperti i negozi domani in segno di protesta, nonostante le restrizioni". Il primo cittadino Luca Salvai sottolinea l'attenzione alle difficoltà del momento da parte dell'Amministrazione: "Abbiamo fatto e faremo tutto quello che è nelle possibilità di un Comune per sostenere il commercio. Credo che questa misura provocherà danni economici enormi, ma in questo momento, eviterei di scatenare una guerra tra poveri. Cancelliamo l'invidia tra chi può lavorare e chi no".

Foto Costantino 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino