Castagnole: annullata la 147^ fiera autunnale
Dopo il tavolo tecnico tenutosi nella serata di ieri, giovedì 15, la 147^ edizione della fiera autunnale in programma per domenica 25 ottobre, che comprende anche la sagra del Cariton con le attività di contorno è stata annullata. Ha prevalso la linea della prudenza. Tutto era pronto per la rassegna agricola e commerciale che da quasi mezzo secolo caratterizza l’ultima settimana di ottobre; ma l’aumento dei contagi a livello nazionale, le nuove normative del DPCM hanno portato il Sindaco, sentito l’ufficio di Polizia locale, Croce rossa e Protezione civile, alla sofferta decisione.
“Consapevoli dell’importanza della rassegna, manifestazione simbolo della comunità, deve prevalere la tutela e la salute pubblica pertanto a malincuore l’edizione 2020 viene completamente sospesa. Ringraziamo tutte le persone che in questi mesi hanno contribuito all’organizzazione dell’evento” ha chiuso Mattia Sandrone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino