Ciclismo, sarà Stupinigi ad ospitare l'arrivo della Milano Torino

Ciclismo, sarà Stupinigi ad ospitare l'arrivo della Milano Torino
Sabato 13 Giugno 2020 - 10:06

Il 5 agosto prossimo, tre giorni prima della Milano- Sanremo andrà in scena la storica Milano - Torino: classica del ciclismo italiano e corsa più antica del mondo (prima edizione datata 1876), si concluderà nel vialone regale della Palazzina di Caccia di Stupinigi. Già nei giorni scorsi dagli ambienti Rcs era trapelata la notizia che quest'anno non si sarebbe arrivati a Superga. L'ufficializzazione del nuovo calendario degli eventi principali da parte di Uci, con inserimento della Sanremo l'8, rende infatti preferibile e coerente con la preparazione del grande evento che si conclude in Riviera, un test dedicato alle ruote veloci. A Stupinigi, nel 2018, il Gran Piemonte (previsto per il 12 agosto 2020 con conclusione a Barolo)venne vinto da Sonny Colbrelli. Il serrato programma di appuntamenti sul territorio italiano posa quindi le tende anche in un luogo simbolo, la Palazzina di Caccia sul territorio di Nichelino, oggetto di valorizzazione anche attraverso eventi come concerti e sport.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino