Beinasco: blitz neonazista nella notte, svastiche sui muri del camposanto comunale

Beinasco: blitz neonazista nella notte, svastiche sui muri del camposanto comunale
Martedì 21 Aprile 2020 - 15:11

A pochi giorni dalla festa del 25 aprile, nella notte tra ieri e oggi le pareti del cimitero comunale di Beinasco sono state imbrattate con quattro svastiche. A denunciare il grave episodio vandalico è stata la “Sinistra Popolare” questa mattina con una foto sui social: «Condanniamo in maniera assoluta e determinata il gesto criminale di chi ha imbrattato i muri del camposanto con una serie di svastiche naziste. Un gesto che nella nostra comunità locale e nazionale, antifascista, non può trovare spazio. Un atto offensivo verso tutti e irrispettoso anche e soprattutto perché compiuto in un luogo caro per la memoria dei nostri cari: il cimitero». Sono in corso le indagini della Polizia locale per risalire ai responsabili del vile gesto.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino