Papa Francesco telefona al vescovo Derio Olivero in ospedale a Pinerolo
Oggi pomeriggio Papa Francesco ha telefonato al Vescovo Derio Olivero ricoverato all'ospedale civile "Agnelli" di Pinerolo dove è ricoverato dal 19 marzo per aver contratto il Coronavirus covid 19.
"Mi ha telefonato il Papa - ha scritto poco fa Mons. Olivero al vicario diocesano Mons. Bertea - . Questa è una bella notizia per la nostra piccola diocesi. Ho parlato al Papa molto bene del nostro ospedale".
Per settimane la comunità pinerolese è stata in apprensione per le condizioni di salute del vescovo La situazione si era dapprima stabilizzata per poi aggravarsi fino a rendere necessario procedere con la tracheotomia lo scorso venerdì per aiutare il vescovo nella respirazione.
Nella serata di lunedì di Pasqua finalmente è stato estubato. E poi il primo messaggio mandato via WhatApp al vicario "REspito da solo".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino